Il procuratore generale di New York, Eric Schneiderman, si è dimesso dall'incarico dopo che quattro donne lo hanno accusato di molestie sessuali.

Democratico e strenuo oppositore di Donald Trump, Scheiderman è noto per aver sposato la causa del movimento anti-abusi #MeToo e citato in giudizio il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, accusato da decine di donne di violenze sessuali.

Due delle presunte vittime - Michelle Manning Barish e Tanya Selvaratnam - affermano inoltre di essere state picchiate più volte dall'uomo.

"Serie accuse, che io respingo con forza, sono state rivolte contro di me sebbene non siano collegate alla mia condotta professionale... Mi impedirebbero di guidare il lavoro dell'ufficio in questo momento critico. Quindi mi dimetto, con affetto alla chiusura degli uffici dell'8 maggio", ha affermato il procuratore.

Schneiderman ha ammesso di aver partecipato a "giochi di ruolo e altre attività sessuali consenzienti", ma ha negato di essere stato responsabile di aggressioni.

(Unioneonline/F)

ASIA ARGENTO ACCUSA WEINSTEIN:

© Riproduzione riservata