L'Università di Harvard ha ammesso di aver preso quasi nove milioni di dollari dal finanziere Jeffrey

Epstein, morto suicida in carcere lo scorso mese di agosto dopo essere stato accusato di abusi sessuali, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori.

La conferma arriva direttamente dal presidente di Harvard, Lawrence Bacow, in una lettera indirizzata alla comunità universitaria in cui spiega come le donazioni siano avvenute tra il 1998 e il 2007.

Bacow ha invece detto di aver rifiutato un regalo di Epstein dopo che questi si era dichiarato colpevole di aver favorito la prostituzione minorile in Florida.

La maggior parte delle donazioni, ha inoltre chiarito Bacow, sono già state spese, mentre i restanti 186mila dollari saranno devoluti a vittime di abusi sessuali.

(Unioneonline/v.l.)