Un ragazzo di 28 anni ha fatto sesso con una bambina di 11 anni. È successo in Francia e il caso ha fatto scatenare diverse polemiche perché l'uomo non è stato condannato per stupro.

Il tribunale del dipartimento della Val-d’Oise, infatti, ha deciso che il 28enne non è colpevole di violenza sessuale perché la bambina "era consenziente".

Per i giudici si è trattato "soltanto" di abuso sessuale nei confronti di un minore. L'uomo è stato condannato in primo grado a cinque anni di prigione.

LA LEGGE FRANCESE - Il codice penale francese prevede che nel caso in cui venga commesso un reato sessuale nei confronti di un minore - di età inferiore ai 15 anni - senza violenza e minaccia viene punito con cinque anni di reclusione e una multa di 75mila euro.

LE RICOSTRUZIONI - Secondo quanto riportato dai media francesi, la ragazzina avrebbe seguito il 28enne - volontariamente - a casa sua a Montmagny, a nord di Parigi. La bambina voleva semplicemente "imparare a baciare" e invece si è consumato l'atto sessuale.

Inoltre i genitori della piccola avrebbero affermato che quest'ultima "era paralizzata dalla paura e non in grado di difendersi. Pensava fosse troppo tardi per tirarsi indietro".

L'avvocato della famiglia dell'11enne è pronto a fare ricorso in appello.

(Redazione Online/P)

RAGAZZINA 13ENNE STUPRATA A MILANO - VIDEO:

© Riproduzione riservata