"Le persone che vengono a casa mia sono felici della sua presenza: Khatty è bella e affascinante, è la principessa di casa, è trattata con tutto l'affetto del mondo, è come una figlia". Parola di Djalma Monteiro, un 65enne brasiliano che ha deciso di allargare la propria famiglia con un’adozione. La Khatty in questione, però, non è una bimba, bensì… un serpente femmina di tre metri, originario della giungla amazzonica.

"Mi stavo informando via Internet su come ottenere l'adozione legale ed è così che ho trovato Khatty: è arrivata dallo Stato di Parà, è completamente legalizzata, è la mia compagna", ha dichiarato il proprietario, che risiede con i parenti a Presidente Prudente, una città dell'entroterra di San Paolo del Brasile. Il rettile è considerato "tranquillo" ma piuttosto "goloso", visto che ingerisce un buon numero di topi al giorno.

In poco tempo Khatty è diventata molto popolare in città e nessuno guarda “storto” il proprietario. Che spiega: “Il mio amore per i serpenti nasce da quando ero ragazzo ed ero fan del cantante Alice Cooper che nei suoi concerti ne portava uno al collo".

(Unioneonline/l.f.) 

© Riproduzione riservata