Svolta per Charlie Gard, il bimbo inglese di 10 mesi a cui i medici volevano staccare la spina perché affetto da un male "incurabile".

Il Great Ormond Street Hospital di Londra, l'ospedale nel quale il piccolo è ricoverato, sta valutando di riesaminare il caso dopo l'appello del Bambino Gesù di Roma.

La clinica inglese si è rivolta all'Alta Corte per una nuova udienza "alla luce delle richieste relative a possibili altri trattamenti".

L'APPELLO DEL BAMBINO GESÙ - L'ospedale pediatrico Bambino Gesù ha inviato un documento ai medici inglesi, chiedendo di poter somministrare al bambino un protocollo sperimentale "che può funzionare" e che gli permetterà di restare in vita.

Anche l'associazione delle famiglie e dei pazienti mitocondriali italiani ha chiesto alle autorità britanniche di fermare la procedura.

BLITZ AL COMUNE DI ORISTANO - Come già accaduto la settimana scorsa davanti al consolato onorario inglese a Quartu Sant'Elena, oggi alcuni militanti di Fratelli d'Italia-An si sono presentati all'ingresso del Comune di Oristano per testimoniare il proprio sostegno al piccolo Charlie Gard e hanno esposto uno striscione con scritto "Save Charlie".

(Redazione Online/D)

IL COMMENTO DI MARIELLA ENOC:

LA MAMMA DI CHARLIE:

LA RICHIESTA DI ROMA:

LA PREGHIERA DEL PAPA:

© Riproduzione riservata