A Ischitella, nel Foggiano, una studentessa 15enne è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita in pieno volto da un proiettile.

A sparare un uomo che si è subito dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce.

Il fatto è avvenuto nel centro del paese, mentre la ragazzina si stava recando a scuola.

La vittima - che è seguita dai servizi sociali ed era stata affidata ai nonni - è stata trasportata attraverso l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stata indotta in coma farmacologico.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che stanno dando la caccia all'aggressore.

Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sicurezza della zona dell'agguato.

LO SFOGO DELLA MADRE SU FACEBOOK - Al momento i sospetti sono concentrati sull'ex compagno della madre, di 37 anni, che avrebbe voluto vendicarsi dopo essere stato lasciato.

La donna, che si trova fuori dalla Puglia, ha affidato il suo sfogo a Facebook: ''È mia figlia'', scrive pubblicando una notizia sulla vicenda, accompagnando le parole con tante faccine piangenti.

Lancia pesanti accuse, all'indirizzo del presunto responsabile contro il quale sfoga la sua rabbia.

''Dovevi venire a prendertela con me non con mia figlia, non c'entrava nulla'', scrive in un altro post, definendo il responsabile ''un rifiuto umano''. Molte persone la rincuorano e sperano che la quindicenne possa salvarsi. Prega Dio di aiutare la sua ''stella''.

''Sono disperata, lei non c'entrava nulla'', aggiunge.

(Redazione Online/F)