Hanno litigato in mezzo alla strada per questioni legate a un parcheggio, tra botte e parole grosse.

Uno dei due ha anche sputato addosso all'altro: trasportato in ospedale e qui risultato positivo al coronavirus, per il cittadino di origine marocchina, 62 anni, è scattata la denuncia per epidemia colposa, mentre il suo aggressore, un 39enne, è stato denunciato per lesioni.

E' successo stamattina a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Portomaggiore.

Secondo quanto ricostruito, il 62enne ha parcheggiato la sua auto in doppia fila, intralciando la circolazione e bloccando l'auto del 39enne, un residente di Portomaggiore. Tra i due è nata prima una lite verbale. Poi il 62enne ha strattonato e sputato in faccia all'altro automobilista che ha reagito colpendolo a pugni e facendolo cadere a terra privo di sensi.

Portato all'ospedale di Cona, dove gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali, il 62enne è risultato positivo al tampone per il coronavirus, di qui la denuncia per epidemia colposa. Il 39enne, per aver ricevuto lo sputo sul volto, è in quarantena.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata