La sua auto è stata travolta da una camionetta dei Vigili del fuoco mentre percorreva la Statale 126, a pochi chilometri da Sant’Antioco. È morta così Rosalba Piscedda, 65enne originaria di San Giovanni Suergiu, vittima del tragico schianto che ha visto coinvolte una Opel Corsa con a bordo la donna e la figlia di 40 anni, una camionetta dei vigili del fuoco e una Bmw Station wagon.

 Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ora in fase di accertamento da parte della polizia municipale. Stando alle prime ricostruzioni lo scontro sarebbe avvenuto in fase di sorpasso. Il mezzo dei vigili del fuoco, con due operatori a bordo, è finito fuori strada insieme alla Opel Corsa. La camionetta si è ribaltata, finendo sull'auto – con a bordo le due donne – e accartocciandone le lamiere.

La 65enne, forse sbalzata all'esterno dell'abitacolo, è morta sul colpo. Grave la figlia, feriti i due vigili del fuoco. I tre sono stati trasferiti negli ospedali Brotzu di Cagliari e Sirai di Carbonia. Sul posto è arrivato anche il personale dell'Anas. Traffico bloccato per ore, poi la strada è stata riaperta.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata