Un 39enne di Carbonia, Sebastian Casula, è scomparso dopo che - martedì 11 - si è allontanato con una bicicletta bianca.

Da allora, erano le 8.30 del mattino, di lui non si hanno più notizie.

"Alto 1,84 centimetri, al momento della scomparsa indossava scarpe da tennis bianche e bermuda rossi", è la descrizione riportata su Facebook dall'avvocato Gianfranco Piscitelli, esperto criminologo, presidente di Penelope Sardegna, l’associazione che assiste le famiglie degli scomparsi attiva in Sardegna dal settembre 2015.

"Su segnalazione della Prefettura", scrive ancora Piscitelli "pare che il giovane abbia confidato di aver voglia di fare un viaggio, prendersi una vacanza ed il giorno della sua scomparsa combacia con l'accredito bancario del suo stipendio. Si chiede di porre attenzione ai luoghi di villeggiatura sia in Italia che all'Estero, specialmente Spagna".

Poi l'appello: "Chiunque lo abbia visto in aereoporto, porti, traghetti, treni o lo avvisti è pregato di avvertire le forze dell'ordine, la stazione dei carabinieri di Carbonia 0781/667800, la madre Francesca Sanna al cellulare 349/8667518 o l'Associazione Penelope Sardegna al cellulare del presidente Gianfrancesco Piscitelli 388/6311738".

(Redazione Online/s.a.)

ANCORA VANE LE RICERCHE DEL PENSIONATO DI SAN VITO:

LA SCOMPARSA DELL'IMPRENDITORE DI QUARTUCCIU:

LA FUGA TRAGICA DI GIOVANNI:

© Riproduzione riservata