Documenti presentati in ritardo e rischi per la sicurezza hanno causato il rinvio a data da destinarsi di "Gruttas Domusnovas Expò", la 3 giorni di eventi con cui l'associazione "Welcome to Sardinia" mirava a valorizzare le attrattive turistiche del paese sfruttando i suggestivi ambienti della grotta di San Giovanni.

Non si terrà dunque la rassegna che prevedeva dal 4 al 6 agosto sfilate motoristiche, motoraduno, concerti all'interno della grotta, escursioni e trekking, pranzi e cene, laboratori e tanto altro.

In forse fino all'ultimo, ieri, a poche ore dal primo evento, è arrivato lo stop definitivo dal Comune: "A causa del ritardo nella presentazione di alcuni documenti inerenti la sicurezza abbiamo concordato con gli organizzatori di rinviare una manifestazione che riteniamo importante ma che non soddisfaceva adeguatamente i requisiti di sicurezza", fa sapere il sindaco Massimo Ventura.

A dir poco rammaricato l'organizzatore Luca Lisci che comunque spera di poter celebrare la rassegna tra qualche mese: "Siamo dispiaciuti per i tanti artisti e standisti che si erano messi a disposizione ma posso dire che comunque in molti hanno confermato la volontà di tornare e di rendere la rassegna ancor più completa. Contiamo di potere organizzare "Gruttas" a settembre o a ottobre quando l'amministrazione darà la sua approvazione".
© Riproduzione riservata