È un'infermiera che lavora all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari il nuovo caso di positività al Covid 19 registrato poche ore fa a Usini, paese di 4.300 abitanti a qualche chilometro da Sassari.

La donna, asintomatica, si trova attualmente in isolamento presso la propria abitazione.

Questa notizia negativa fa da contraltare a quelle positive dei giorni scorsi, in cui a Usini si erano registrate 6 guarigioni dal coronavirus, l'ultima lunedì scorso: un'operatrice socio sanitaria.

Attualmente in paese sono 8 le persone positive al Covid 19, di cui 2 ricoverate.

Tutti i casi, anche i precedenti, hanno avuto contatti con ospedali e strutture sanitarie sassaresi.

Il sindaco di Usini nelle settimane scorse ha inoltre dovuto affrontare l'emergenza di altri 40 concittadini posti in isolamento e quarantena, che avevano avuto contatti con i contagiati. Nessuno di loro ha comunque contratto il virus.

"Purtroppo abbiamo pagato il fatto che tanti usinesi lavorassero in ospedali e strutture sanitarie sassaresi - commenta il sindaco Antonio Brundu - Per fortuna si tratta di gente esperta che comunque ha preso molte precauzioni per evitare ulteriori contagi. La notizia di oggi non ci voleva, ma la donna è tranquilla e sta bene. Noi come amministrazione faremo il possibile per starle vicino, rispettando tutti i protocolli previsti. La situazione comunque a Usini è sotto controllo e nonostante tutto ci avviamo con cautela alla fase 2. Invito i cittadini - conclude - a non perdere la calma e a comportarsi in maniera corretta come è avvenuto sinora".
© Riproduzione riservata