Uccide la ex e fugge: arrestato a Sassari VIDEO FOTO
Francesco Fadda è accusato di aver accoltellato a morte l'ex compagna, Zdenka KrejcikovaErano le 20.30 di ieri sera quando i carabinieri di Sorso sono stati avvisati da alcuni cittadini: un uomo, in un bar, aveva accoltellato la sua ex compagna e, dopo averla caricata su un'auto, si era allontanato.
Questa la prima fase del delitto che vede come vittima una 41enne della Repubblica Ceca, Zdenka Krejcikova.
Secondo quando ricostruito dai militari, la donna in seguito a un litigio aveva trovato rifugio al bar di fianco alla sua abitazione per sfuggire alle ire del suo aguzzino. Ma lui, Francesco Fadda, l'ha raggiunta e, colpita al petto, l'ha portata via insieme alle due bambine di 11 anni, gemelle, figlie della 41enne.
Il coltello è stato ritrovato nel locale e messo sotto sequestro.
L'auto intanto si era spostata verso Ossi, quando già le ricerche erano scattate. Fadda, 45enne, ha deciso di abbandonare la ex, gravemente ferita, vicino a una Guardia medica. Subito soccorsa, ogni intervento si è però rivelato inutile.
A quel punto l'uomo, ancora in fuga, ha portato con sé le gemelline. I controlli sul territorio da parte delle forze dell'ordine hanno dato i loro frutti tanto che questa mattina alcune pattuglie dei carabinieri hanno intercettato la Bmw sulla 131 e si sono lanciate al suo inseguimento. La corsa è durata oltre mezz'ora per terminare nei parcheggi dell'Auchan. Bloccata l'auto, ha cercato di allontanarsi a piedi ma è stato immobilizzato dai militari.
Le bambine erano nell'abitacolo, illese, e ora sono in un luogo sicuro.
Fadda, invece, è stato interrogato e arrestato.
(Unioneonline/s.s.)
I CARABINIERI AL PARCHEGGIO (di Gloria Calvi) - GUARDA IL VIDEO
L'INSEGUIMENTO - GUARDA IL VIDEO
I LUOGHI DELLA TRAGEDIA:
***
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: