Si terrà sabato 15 luglio, a Olmedo, la seconda edizione di "S'Ulumedu in Tradizione", ideato e organizzato dall'assessore comunale alle Tradizioni Nando Sabiu, che proporrà un variegato e interessante programma con l'esibizione di diversi interpreti della cultura millenaria della nostra Isola.

Alle 18 ci sarà l’apertura degli stand con la mostra del pane a cura della Pro loco. Sono previsti gli interventi del professor Antonio Farris e del signor Gianfranco Porta che racconteranno ai presenti dettagli e aneddoti  sulla preparazione e le caratteristiche di un alimento che è parte integrante della storia della comunità olmedese.

Alle 19 ci sarà la sfilata dei gruppi folk Nostra Signora di Talia di Olmedo, San Giorgio di Usini, Campidanese Folk di Oristano e del Coro Logudoro di Usini. Spazio anche all'esibizione dei cantadores Stefano Sotgiu, Loenardo Spina, Fabio Licheril, Denny Verdi, del chitarrista Claudio Pes, del fisarmonicista Giuseppe Cubeddu e del suonatore di launeddas Fabio Melis.

Alle 21.30 è in programma lo spettacolo folk presentato da Giuliano Marongiu. La madrina della serata sarà Laura Spano.

© Riproduzione riservata