Realizzato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, l’hotel “Le Tonnare” di Stintino è una delle strutture messe in vendita da Invimit, la società detenuta al 100 per cento dal ministero dell'Economia, che ha anche ampliato l'offerta con le locazioni commerciali aprendo al settore turistico.

Il villaggio turistico del Nord Ovest della Sardegna è finito nell’elenco degli immobili delle diverse città italiane, del valore di circa 100 milioni di euro, messi in vendita.

Sul mercato la dimora storica "Villa Larderel" a Impruneta (già dimora della Contessa di Mirafiori o 'bella Rosina), oltre ai primi due resort in locazione e gestione in Puglia (Otranto) e in Sardegna (Stintino) e a una struttura per affitti brevi nel cuore di Roma.

«Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per rendere questi beni fruibili, da un punto di vista commerciale e di business, - ha detto Giovanna Della Posta, AD di Invimit - consapevoli che l'obiettivo non è solo portare gli immobili sul mercato, ma anche supportare la filiera, che poi porta crescita e occupazione». 

© Riproduzione riservata