Il "Presidio Acquatico" istituito dal 20 luglio dal Comune di Stintino  e i Vigli del fuoco, sul litorale delle Saline fino alla zona di Ezzi Mannu, ha mostrato questa mattina tutta la sua efficienza. Un primo intervento ha consentito di mettere in salvo un surfista, che caduto dalla tavola nuotava in difficoltà al largo del mare del Golfo dell’Asinara.

Un secondo intervento di soccorso ha interessato una famiglia di cinque persone che, saliti sul pedalò si erano azzardati troppo al largo del mare della spiaggia La Pelosa, senza riuscire a rientrare. Sono stati tratti tutti in salvo  senza alcuna conseguenza. Il servizio dedicato alla prevenzione e sicurezza delle coste durante i mesi di luglio e agosto, permette la protezione delle acque costiere e dei bagnanti, garantendo un'azione tempestiva e mirata in caso di emergenze.

I Vigili del Fuoco sono equipaggiati con mezzi d'avanguardia, tra cui moto d'acqua e gommoni, per monitorare costantemente le zone costiere e intervenire prontamente in caso di necessità. 

© Riproduzione riservata