Si chiuderà domani, a Sennori, la seconda rassegna corale Tonino Rubattu, organizzata dall’associazione musicale “Coro Polifonico Città di Sennori”, in occasione del suo quindicesimo anno dalla fondazione. L’appuntamento è in programma alle 20, nella chiesa parrocchiale di San Basilio Magno. Ad aprire l'evento sarà il coro femminile “Sa oghe de sos feminos sennaresos”.

Spazio poi alla cappella musicale “Don Gino Porcheddu” di Sassari, diretta dal Maestro Federica Nuvoli, al coro Lux Nova di Ossi, diretto dal Maestro Salvatore Spanedda, all'organista Stefano Melis e al coro polifonico Città di Sennori, diretto dal Maestro Francesco Santino Scognamillo, che è anche direttore artistico della rassegna.

La manifestazione si svolge con il patrocinio della Provincia di Sassari, del Comune di Sassari, del Comune di Sennori e del Comune di Ossi.

Proprio a Sassari e Ossi si sono svolte le prime due serate della rassegna, martedì 27 dicembre nella chiesa di San Vincenzo e mercoledì 28 dicembre nella chiesa di San Bartolomeo, con grande successo di pubblico. «Per Sennori è un onore e motivo di grande orgoglio poter essere parte di questa rassegna ideata dal Coro Polifonico e dal maestro Scognamillo, con cui si rende omaggio alla figura del nostro compianto concittadino Tonino Rubattu, uomo di immensa cultura, studioso di valore assoluto per la nostra comunità e per tutta la Sardegna”, ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla Cultura del Comune di Sennori, Elena Cornalis.

© Riproduzione riservata