I Vigili del fuoco del comando di Sassari e la Capitaneria di porto di Porto Torres insieme per celebrare la santa messa nella ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo.

Una cerimonia suggestiva che per la prima volta ha visto coinvolte due delle amministrazioni che hanno la Santa Patrona in comune. La ricorrenza nella cattedrale di San Nicola a Sassari, nel centro storico della città.

Il rito è cominciato con la cerimonia dell’alzabandiera dei vigili del fuoco, che, con l’utilizzo di due autoscale, hanno allestito un enorme tricolore sulla facciata del Duomo. Tutto sotto le note dell’inno di Mameli e di Dimonios, quest’ultimo l’inno della Brigata Sassari.

Presenti tutte le autorità civili e militari. Alla messa officiata da monsignor Antonio Tamponi hanno partecipato oltre ai fedeli anche le principali autorità civili e militari ed una folta rappresentanza del personale dei due Corpi. Analoghe celebrazioni sono state svolte ad Olbia, congiuntamente alla Guardia Costiera di Olbia e nelle città di Alghero, Tempio e Ozieri. 

© Riproduzione riservata