La “signora” danza, diventa arte e bellezza in una straordinaria location davanti al mare del Golfo dell’Asinara, un teatro a cielo aperto che apre il sipario alla settima edizione di Balai Summer Dance School.

La manifestazione internazionale è in programma dal 10 al 15 luglio, dalle ore 9 alle 20, presso la splendida location del parco Chico Mendes a Porto Torres. Stage e concorsi di danza, galà e formazione sulle tecniche e varie discipline, ma anche cultura e arte, un ricco programma in cui giovani talenti, ballerini e professionisti potranno studiare affiancati da uno staff di maestri nazionali e internazionali che, durante la settimana, cureranno anche le coreografie del Galà di fine stage, previsto per sabato 15 luglio.

Un mix di colori, atmosfere e mare, con lezioni di tip tap, hip hop, danza classica e contemporanea, corsi di formazione con maestri del calibro di Alessandro Bigonzetti,Lucia Geppi, Mattia Soddu, Giorgia Maddamma, Damiano Artale, Amedeo Iagulli, Lory Warner e Mario Gonzales. Sul palco a presentare le performance finale di allievi ballerini e maestri, la giornalista turritana, Monica Lubino, che ha cominciato la sua carriera proprio a Porto Torres.  

«Questo importante evento ospita giovani che arrivano da tutta Italia, - ha detto Giuseppina Perantoni di Abc Danza - un boom di iscritti che giungono soprattutto da Nord Italia, una manifestazione che ha avuto il sostegno della Fondazione, della Regione e da Endas».

La presentazione della kermesse si è tenuta alla presenza del sindaco Massimo Mulas presso l'Hostel Balai, la struttura ricettiva che ospiterà allievi e maestri. L’evento organizzato da Federico Marras  dell’associazione “Heliogabalus” in collaborazione con l’associazione Abc Danza, è curato dai direttori artistici Amedeo Iagulli e Giuseppina Perantoni. Gli abiti verranno realizzati dalla stilista Antonella Fini. 

© Riproduzione riservata