Far ripartire i mercati rionali come richiesto da diversi produttori agricoli che hanno espresso l'interesse a esercitare la vendita dei propri prodotti in siti differenti da quelli già individuati nel regolamento del commercio su aree pubbliche.

E' l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Porto Torres, che ha incrementato, con le dovute precauzioni, le aree disponibili come largo Sabelli, e le giornate di svolgimento dei mercatini di quartiere per la vendita di prodotti agricoli: da tre a cinque esposizioni la settimana con diverse ubicazioni.

La proposta dell'assessore alle Attività Produttive, Salvatore Frulio è stata approvata dal Consiglio comunale.

"Il nuovo regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche nella sezione "mercati di quartiere" così modificato - spiega l'assessore proponente - ci consente di offrire maggiori spazi in una fase di difficile crisi economica".

Il lunedì gli ambulanti di stand alimentare si posizioneranno in piazza Veneto e in largo Sabelli, il martedì nel corso Vittorio Emanuele, nel tratto tra via D'Arborea e via Carducci, mentre il mercoledì si ritorna in via largo Sabelli dove si potrà esporre anche il venerdì con la possibilità ulteriore di poter vendere anche nella piazza Petrarca, infine il sabato i mercatini potranno sfruttare ancora una volta lo spazio di largo Sabelli. Una ripartenza condivisa dal mercato agroalimentare in quanto i guadagni maggiori derivano proprio dai mercati di quartiere.
© Riproduzione riservata