Grande spirito d'iniziativa dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Satta Fais di Ploaghe che, insieme ai bambini dell'asilo Giovanni Spano e alla scuola per l’infanzia paritaria Virgo Potens, si sono armati di grande forza e pazienza e hanno dato un importante contributo nella raccolta di rifiuti nei luoghi più frequentati del paese.

Il tutto nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, con la partecipazione di Legambiente e il coordinamento dell'amministrazione comunale e della Aro Figulinas,

In piazza Convento gli alunni scuole elementari e medie hanno ascoltato una breve lezione sull'economia circolare tenuta dal tecnico della Dlr ambiente e poi tutti a recuperare rifiuti.

A ogni classe è stato assegnato un luogo stabilito da ripulire da cartacce e plastica, con l’ausilio di sacchi e guanti.