Una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica anche nel Comune di Stintino.

L’amministrazione comunale guidata da Rita Vallebella ha approvato la proposta, presentata dalla società Be Charge srl con sede a Milano, per la stipula di un protocollo d’intesa finalizzata all’installazione e alla gestione a proprie spese di una infrastruttura composta da uno o più punti di ricarica, per la mobilità elettrica da un punto di vista tecnico e operativo, controllandone gli accessi e occupandosi della gestione quotidiana dell’impianto, della manutenzione e delle eventuali riparazioni da compiere.

La società si occupa inoltre dell’autenticazione del cliente, il guidatore dei veicoli elettrici, della gestione del sistema di pagamento e dell’eventuale assistenza tecnica necessaria. Il Comune è interessato all’installazione di tali sistemi in determinate aree di parcheggio del proprio territorio comunale. La proposta presentata consente all’amministrazione di dotare il proprio territorio di una rete di ricarica per mezzi elettrici senza oneri a carico della collettività. 

© Riproduzione riservata