Il carabinieri di Ozieri salutano il loro decano, il brigadiere capo Vittorio Camboni che ha finalmente raggiunto l’agognata pensione, dopo oltre 41 anni trascorsi ininterrottamente al servizio della comunità.

Una lunga carriera iniziata il 2 febbraio 1983 quando, poco più che 18enne, egli aveva salutato parenti ed amici per varcare la soglia della scuola Allievi Carabinieri di Chieti dove, al termine del corso di formazione, aveva subito iniziato il suo peregrinare per l’Italia. Negli anni ’80 aveva deciso di lasciare Ozieri, suo paese natio, per inseguire il proprio sogno di indossare l’uniforme con gli alamari dell’Arma: dopo un brevissimo periodo a Santa Teresa di Gallura ed alla squadriglia anticrimine di Onanì, Camboni era stato trasferito prima a Marino e poi a Roma. Qui era rimasto fino al 1992, poi, era stato spostato ad Arbus ed infine, dal 1994 al 2020, presso la compagnia carabinieri di Sassari.

L’ultimo trasferimento, nell’agosto del 2020, è stato quello che lo ha visto assumere l’incarico di vice comandante della compagnia carabinieri di Ozieri, affiancando il comandante, il maggiore Gabriele Tronca, un ufficio di grande responsabilità che Camboni ha retto con la massima diligenza fino all’ultimo giorno di servizio, coincidente con il suo 60° compleanno.

© Riproduzione riservata