Tre giornate particolari, quelle del 14, 15, 16 agosto per le città di Sassari e Alghero. In quei giorni - si parte il giorno prima di Ferragosto con il capoluogo della provincia - il laboratorio mobile della polizia scientifica, attrezzato con tutte le dotazioni necessarie per le attività investigative, sbarcherà nelle due città del Nord Sardegna.

Un'iniziativa pensata per residenti e turisti, e in particolare giovani e bambini, che potranno assistere alle dimostrazioni effettuate dal personale della Scientifica.

A Sassari lo stand verrà allestito il 14 agosto nel piazzale antistante la Stazione; ad Alghero il 15 e 16 agosto in piazza Sulis.

Il Moving Lab permetterà al personale specializzato della polizia scientifica di illustrare la propria attività e le tecniche dell'investigazione scientifica, come per esempio foto-segnalare una persona e verificare in pochi istanti se gravata da eventuali precedenti di polizia, valutare l'autenticità dei documenti, effettuare sopralluoghi sulla scena del crimine e analizzare le sostanze stupefacenti sequestrate.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata