Fertilia dà il via ai festeggiamenti per San Marco. Due giorni tra bancarelle, eventi musicali e buona gastronomia. Il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici di via Pola aprirà già nel primo pomeriggio di oggi, mentre dalle 17, in Piazza Venezia Giulia, residenti e ospiti potranno girare tra i banchi dello street food. È previsto un concerto degli studenti de “La chitarreria”, seguito dalla performance dei Blackout. Dalle 21 il Dj D-One e la special guest Samuel Dj Set from Subsonica.

Martedì mattina si continua con la novità del ritrovo delle auto storiche, sul lungomare Rovigno, a cura del Club “Il Volante” in memoria dell’amico Giuseppe Santandrea. Alle 10.30, in Piazza Venezia Giulia una esposizione di moto in collaborazione con i club Rebotteris e Ittiriolos. La Santa Messa nella chiesa di San Marco verrà celebrata alle 11. Al termine la processione con la banda musicale Dalerci e la deposizione a mare della corona. Da mezzogiorno apriranno gli stand dedicati alla gastronomia e dalle 14 partirà la simpatica gara delle vasche da bagno nella marina di Fertilia.

Il pubblico della gara delle vasche da bagno (foto Fiori)
Il pubblico della gara delle vasche da bagno (foto Fiori)
Il pubblico della gara delle vasche da bagno (foto Fiori)

Il pomeriggio proseguirà con i giochi in piazza per grandi e piccini a cura di Tricirco, infine il concerto dei Camberra e l’estrazione dei biglietti della lotteria.



 

© Riproduzione riservata