Ancora un atto incendiario nella notte a Porto Torres. Un'escalation ormai fuori controllo. Sono dodici le auto andate a fuoco nel 2017, oltre settanta vetture bruciate in cinque anni e nessun colpevole individuato.

L'ultimo atto incendiario è stato messo a segno la notte tra lunedì e martedì. I piromani hanno agito intorno alle 3.30 prendendo di mira una Lancia Y parcheggiata in via Pertini in prossimità dell'incrocio con via Dante, una zona trafficata della città.

L'incendio è partito dal vano motore nella parte anteriore e subito le fiamme hanno avvolto l'intero abitacolo distruggendo la vettura.

Lo scoppio dei pneumatici ha attirato l'attenzione di un vicino che ha allarmato il vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia locale, i quali hanno rintracciato il proprietario. I pompieri seppure non hanno trovato tracce non escludono le cause di natura dolosa.

Una guerra senza quartiere, quasi una sfida rivolta alle forze dell'ordine che contribuisce ad aumentare il clima di tensione diffuso in città.
© Riproduzione riservata