Chiaramonti, paese dell'Anglona ricco di storia e cultura, si prepara per la sesta edizione del "Sic Folk Festival", il festival internazionale del folklore.

Si comincia venerdì 13 ottobre, a partire dalle 20, con "Feminas", la serata con ospiti e cori femminili organizzata dal Coro Doria all'interno del centro culturale Ciriaco Carru. La giornata clou sarà quella di sabato 14 ottobre: dalle 17 è prevista la sfilata e l'esibizione di gruppi locali e internazionali per le vie di Chiaramonti. L'appuntamento si concluderà con lo spettacolo in piazza del Comune. I gruppi esteri arrivano da Colombia, Corsica ed El Salvador.

«È invitato a partecipare alla sfilata chiunque possieda un costume tradizionale e voglia indossarlo e rappresentare il proprio paese, anche se non facenti parte di associazioni o gruppi folk - fanno sapere i promotori -. Tutti i partecipanti verranno accolti con grande ospitalità, buoni pasto e buoni bevande, e potranno così trascorrere una piacevole serata all'insegna del folk e del divertimento».

© Riproduzione riservata