Era diventato ormai insidioso e pericoloso per la presenza delle piante che impedivano il passaggio ai pedoni. Grazie all’accordo triennale rinnovabile tra l'agenzia Forestas e il Comune di Castelsardo, il marciapiede di via Nazionale è stato reso completamente accessibile dopo un intenso lavoro di pulizia.

Era diventato semi impraticabile a causa della vegetazione incolta che ostruiva gravemente il passaggio pedonale. Erba e arbusti erano cresciuti a dismisura, una condizione che costringeva i pedoni a compiere acrobazie e a camminare sul ciglio della strada con gravi pericoli e rischi per la loro incolumità.

Secondo i termini dell'accordo, l'agenzia Forestas fornisce personale tecnico, mezzi operativi e attrezzature, mentre l'ente comunale copre i costi del carburante, dei materiali e di eventuali nuove attrezzature necessarie durante i lavori. La proficua collaborazione tra Forestas e l'amministrazione comunale ha portato ad un significativo miglioramento della sicurezza e della fruibilità di Via Nazionale per i pedoni.

© Riproduzione riservata