Nel centro residenziale anziani di Alghero, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul cattivo funzionamento dei climatizzatori, sono arrivate le ispezioni del Nucleo Antisofisticazioni e dello Spresal.

«La visita ispettiva è stata un successo, conferma il buon funzionamento della struttura, l'adeguatezza degli immobili utilizzati, l’impegno enorme delle strutture comunali coinvolte e la competenza ed operatività della cooperativa che gestisce il Centro e le confortevoli condizioni con cui sono ospitati i nostri anziani». Lo dichiara il sindaco di Alghero, Mario Conoci, nel prendere atto delle risultanze del verbale di controllo presso il Cra di viale della Resistenza ad opera del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Sassari e dello Spresal della competente Asl.

Per Conoci equivale a «una pietra tombale sulle polemiche degli ultimi giorni che hanno accompagnato le criticità rilevate in concomitanza con le giornate più calde e le temperature estreme registrate in Sardegna». Nas e Spresal certificano il buon funzionamento del Centro anziani di Alghero che ospita 53 utenti (a fronte di una capacità di 84 posti letto) divisi su due distinti corpi.

© Riproduzione riservata