Il Comune di Maracalagonis ha affidato in concessione a privati la gestione delle aree e delle strutture comunali del parco di Torre delle Stelle. Il tutto è stato fatto con una gara di bando pubblico cui non ha partecipato nessun altro candidato.

L'affidamento è andato alla società "Aquarium group srl" di Cagliari. Il sindaco Francesca  Fadda parla di «un passo importante verso la valorizzazione dello storico parco. Un provvedimento atteso da tempo destinato a valorizzare l'intera area ai fini turistici e non solo».

«Forse questa è la volta buona che i Torrestellini - dice Aldo Gorini, uno dei residenti storici di Torre delle Stelle - e i loro figli e nipoti si riapproprieranno  del Parco giochi: tutti noi e gli ospiti che stanno tornando a Torre per le vacanze, e non solo, riavremo manifestazioni, spettacoli teatrali e sportivi. E nuovi giochi per bambini, oltre che il chiosco. Un bel ritorno al passato quando Torre delle Stelle era davvero al centro del turismo sull'intera fascia sud orientale della Sardegna».

© Riproduzione riservata