È stata inaugurata la nuova residenza per anziani Villa Vittoria, realizzata dall’amministrazione comunale di Selegas nella piccola frazione Seuni. È la prima residenza per anziani a cinque stelle della Trexenta: una struttura circondata da un’area verde, con ampie terrazze e “giardini d’inverno” (ambienti per il relax caldi in inverno e freschi in estate) in grado di garantire il benessere degli ospiti anche grazie alla presenza di luoghi luminosi e accoglienti.

Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Alessio Piras, ha preso la parola l’assessora residente a Seuni Valeria Pardu: «Abbiamo dimostrato che anche in una piccola frazione di 100 abitanti, generalmente abituati a vedere soccombere nel tempo i servizi, è possibile realizzare progetti importanti per la comunità se esiste una concreta volontà e visione politica-amministrativa sul destino di queste piccole realtà».

La gestione è affidata alla cooperativa sociale Lago & Nuraghe. «Il direttivo della coop ha abbracciato fin da subito con grande entusiasmo il progetto di Villa Vittoria - ha continuato Pardu - sono certa che con l'energia dei suoi collaboratori e il contributo dei seunesi, diverrà presto il fiore all'occhiello delle strutture residenziali per anziani».

© Riproduzione riservata