Rifiuti, aree incolte e marciapiedi sconnessi. Il Comitato di residenti di Quartello a Quartu Sant'Elena, ha messo sul piatto tutti i problemi del quartiere.

Nel corso di un incontro con l'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana e con il presidente della commissione Ambiente Tonino Lobina, sono stati analizzati vari problemi e studiate le soluzioni da adottare. A cominciare dal cattivo stato dei marciapiedi, devastati dalla radici degli alberi come nel caso di via Andorra. Qui il Comune ha già iniziato gli interventi tagliando gli alberi che creavano i problemi maggiori. A questo dovrà far seguito il ripristino della pavimentazione.

C'è poi la questione dell'isola ecologica del Superpan in via Fiume dove vengono gettati rifiuti da chiunque, alimentando discariche. Per la questione, i residenti avevano anche presentato un esposto.

Il Comune ha già avuto diversi incontri con la dirigenza del supermercato che dovrebbe presentare un progetto per la sistemazione di una struttura chiusa, in modo da limitare l'accesso ai container ai soli dipendenti del supermercato.
© Riproduzione riservata