Ormai gli schiamazzi e le scorribande sono all'ordine del giorno.

In divere strade della zona di Quartello, a Quartu Sant'Elena, i residenti sono costretti a fare i conti con bande di ragazzi che si riuniscono sotto le loro finestre, impedendo di dormire con urla e persino corse improvvisate con le auto.

Succede in via Austria, ma anche in via Scozia e in via Generale Dalla Chiesa. Il risultato è che il giorno dopo, le stesse zone portano i segni dei bivacchi notturni.

Nei giardini di via Fiume, il più grande polmone verde della città, ogni giorno lo scenario che si presenta ai giardinieri , sono cartoni di pizza, bottiglie e rifiuti vari abbandonati tra l'erba e sopra la vecchia cabina dell'Enel presa di mira da tempo dai teppisti, che l'hanno completamente imbrattata con scritte e disegni. E in via Austria di frequente lungo i marciapiedi, si trovano cumuli di bottiglie di alcolici.

La situazione è stata oggetto di discussione da parte del comitato di residenti a Quartello che ha analizzato possibili interventi sulla base delle segnalazioni degli abitanti delle diverse zone.

Una di queste è sistemare le telecamere per far rispettare la Ztl in via Austria.
© Riproduzione riservata