Continua l'emergenza in via Taormina, nel litorale di Quartu Sant'Elena, dove i residenti vivono circondati da centinaia di gatti, che si sono stabiliti nella lottizzazione.

La soluzione sembrava vicina, ma l'Assl ha annunciato ai residenti che in questo momento non è possibile portare avanti le sterilizzazioni per mancanza di medicinali. Così le gatte sono già di nuovo incinta e il numero dei mici è destinato ad aumentare nelle prossime settimane.

Era stato il Comune a sollecitare l'intervento dell'Assl. L'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana si era subito mossa per risolvere la questione effettuando anche un sopralluogo assieme ai vigili. L'estate scorsa c'era qualcuno che si occupava della colonia, poi finita la bella stagione, questi sono andati via e la patata bollente è passata nelle mani di chi in quest'angolo di costa ci vive tutto l'anno e che adesso non sa come fare.

Tra l'altro, alcuni anziani hanno provveduto persino a farne sterilizzare alcuni di tasca propria, per bloccare le nascite che proseguono senza sosta e senza controllo.
© Riproduzione riservata