Finalmente è pronto a salpare per garantire ai bambini di Capoterra tante ore di divertimento: il grande galeone multi gioco, realizzato dal Comune, verrà inaugurato oggi alle 16, davanti alla spiaggia di Maddalena.

Si tratta di un impianto inclusivo multifunzione, che offre moltissime attività ludiche adatte ai bambini di diverse età, e anche con necessità speciali.

«Accanto allo spazio gioco, sono state posizionate anche delle panchine per consentire ai genitori di guardare i bambini mentre giocano – spiega il sindaco, Beniamino Garau -, lo spazio in cui è stato posizionato il galeone è completamente illuminato ed è provvisto di un sistema di video sorveglianza».

Il progetto del nuovo spazio per il tempo libero dei bambini, finanziato con i fondi del Pnrr, è destinato ai residenti delle zone a mare, ma anche a quelli che risiedono nel centro storico. «Sarà uno spazio altamente inclusivo – spiega Garau -, dove tutti i piccoli del territorio potranno incontrarsi e giocare assieme: la riqualificazione di Capoterra passa anche attraverso progetti di questo tipo». Il pomeriggio dell’inaugurazione sarà animato da Elena Cicu, con tanta musica per i più piccoli: il parco giochi verrà benedetto dal don Battista Melis. 

© Riproduzione riservata