Capoterra si prepara ad accogliere il Martire Guerriero con una serie di appuntamenti culturali. Seconda edizione per “Aspettando sant’Efisio”, la rassegna ideata dal Comune per celebrare il passaggio del suo patrono verso Nora.

Gli appuntamenti prenderanno il via il 30 aprile alle 18 con la celebrazione di una messa, nella chiesa di Su Loi, e la benedizione di “sa tracca” che prenderà parte alla processione del 1°maggio. Sempre alle 18, a Casa Spadaccino, verrà inaugurata la mostra fotografica di Ornella Dessì dedicata al santo; a seguire tavola rotonda con ospite il giornalista e scrittore Paolo Matta, che presenterà il suo libro “Efis mortu”: modera l’incontro la responsabile della Biblioteca comunale, Rita Atzori.

Il 1°maggio, dalle 8,45 alle 12, appuntamento con trekking soul Sardinia: il cammino turistico e religioso di sant’Efisio, con partenza dalla chiesa.  Dalle 10 alle 22, a Casa Spadaccino, sagra dei prodotti della terra e del mare: chiuderà la giornata un concerto di musica tradizionale e contemporanea. 

© Riproduzione riservata