Pic nic in cortile per gli alunni della scuola primaria in via Inghilterra a Quartu Sant'Elena.

Dopo il ritrovamento di una blatta all'interno di una crocchetta di pesce, oggi i genitori hanno deciso di preparare a casa il pasto per i bambini che, assieme agli insegnanti e alla dirigente scolastica, hanno mangiato panini e tramezzini nel giardino della scuola.

I genitori hanno chiesto inoltre che i bimbi possano mangiare sempre il cibo preparato a casa perché non si fidano più dei pasti distribuiti in mensa.

Intanto l'Assl ha effettuato le campionature al centro cottura a Sa Serrixedda, mentre l'assessore alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu e il sindaco Stefano Delunas, hanno incontrato una delegazione dei genitori.

Nei prossimi giorni sarà organizzata un'assemblea con i responsabili della ditta.

Era stato un bambino di quinta elementare a trovare la blatta nell'impanatura.

Da qui le immediate segnalazioni all'ASL e ai Nas.

IL CASO: