Due persone sono state denunciate per l’aggressione, avvenuta il 29 aprile in via San Gottardo a Monserrato, nei confronti dell’autista di un bus Ctm.

Si tratta di un 56enne di Selargius, pregiudicato, e del figlio minorenne, entrambi accusati di lesioni aggravate in concorso.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Cagliari che ha indagato sulla vicenda, il 56enne – in auto assieme al figlio – aveva inseguito il mezzo pubblico che a suo avviso poco prima non gli aveva dato la precedenza.

Appena il bus si è fermato, l’uomo è salito a bordo e ha colpito con una pietra in faccia il conducente. Anche il figlio lo ha aiutato, sferrando un calcio al malcapitato autista che, contuso e ferito all’occhio sinistro, è stato trasportato dal 118 in pronto soccorso, dove lo hanno dimesso con una prognosi di sette giorni.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno identificato gli aggressori grazie alle immagini delle telecamere del mezzo pubblico e alle testimonianze dei passeggeri, alcuni dei quali avevano anche ripreso la scena con i loro cellulari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata