Si è svolta in pineta a Sinnai la giornata della salute organizzata dai Lions club di Sinnai.

L'evento, all'insegna della solidarietà, ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

La manifestazione è stata caratterizzata da una serie di attività con protagonisti numerosi bambini e ragazzi a partire dall'esibizione del coro "Il pentagramma", la caccia al tesoro, animazione a cura dell'associazione Is Basonis di Sinnai per "un giro a cavallo", lo screening gratuito su alcune patologie più diffuse come quelle dermatologiche, diabetologiche, oculistiche, otorinolaringoiatriche, presso la casermetta della forestale grazie alla disponibilità di alcuni specialisti della materia.

Subito dopo la Santa Messa officiata da don Carlo Rotondo e infine una escursione in mtb "pedalions" gestita dalla ASD Guerrieri Stanchi, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di bikers dai 14 anni in su con premi per tutti al traguardo offerti dalle cantine della zona.

Un ricco pranzo ha caratterizzato la chiusura della manifestazione grazie anche alla collaborazione dell'associazione Mani tese.

Una manifestazione che il Lions club di Sinnai (il presidente è Ottavio Piccioni) ha organizzato col Comune, Forestas e associazioni locali.
© Riproduzione riservata