La vendemmia è quasi finita ed in molti paesi della Sardegna si festeggia. Ieri a Ussana è iniziata la decima edizione di "Tempus de Binnenna 2022" con tutta una serie di appuntamenti che andranno avanti oggi e domani.

A Settimo San Pietro, dal 21 al 23 ottobre si propone la Festa della malvasia. Due appuntamenti voluti dalle due amministrazioni comunali con tutta una serie di appuntamenti destinati a portare nei due centri, turisti e villeggianti. Quella che si sta concludendo è stato una buona vendemmia col raccolto di uve sane e con un ottimo grado zuccherino. Si produrranno ottimi vini.  

"Il Comune- dice il sindaco di Ussana Emidio Contini- organizza e propone tutta una serie di manifestazioni mirate alla valorizzazione delle tradizioni e produzioni locali enogastronomiche, vitivinicole, agricole, pastorali, artigianali e culturali che vanno conservate e proposte anche attraverso questa festa d'autunno”.

Il sindaco di Settimo, Gigi Puddu ricorda che la festa della malvasia torna come nella pre pandemia con tutte le manifestazioni tra i magasinus, appuntamenti in strada e convegni. Saranno protagonisti anche i bambini con i loro disegni sulla vendemmia".

LE IMMAGINI:

© Riproduzione riservata