Un aiuto per gestire il rapporto tra le famiglie e i proprio figli. Chi tende la mano ai genitori è il Comune di Simaxis. Ieri è partito il progetto dal titolo “Prendiamoci per mano”.

Un'iniziativa che vede protagonisti i bambini dai zero ai sei anni e le rispettive famiglie in incontri laboratoriali pensati per rafforzare il rapporto genitore figlio.

Guidati da educatori e professionisti e con la partecipazione delle insegnanti delle due scuole primarie del paese, i bambini, le mamme e i papà potranno affrontare, attraverso il gioco, diverse tematiche: le emozioni e la gestione di esse, le regole e l’accettazione del no, l’uso e la scelta ponderata dei media e tanto altro ancora.

Al progetto collaborano anche l’Istituto Comprensivo Simaxis-Villaurbana e la scuola parrocchiale paritaria San Simaco.

Tutti gli incontri si terranno al centro sociale del paese. Il prossimo è fissato per venerdì 15 marzo. Il terzo invece per venerdì 15 aprile. E poi ancora il dieci maggio e il 29 maggio.