A dare l’allarme, tempo fa, dopo diverse segnalazioni, è stato un distacco importante di una porzione dell'intonaco, nella parte sottostante la tettoia laterale. Dopo l’immediato sopralluogo da parte del Comune è stato constato invece che l’intera struttura presentava evidenti lesioni dovute sicuramente alla mancanza di impermeabilizzazione della copertura e dei canali di gronda.

A Santa Giusta è vietato transitare sotto le tettoie presenti in piazza Othoca, area utilizzata principalmente per le feste organizzata dal Comune e dalle varie associazioni. L’area è stata interdetta con una rete arancione. A breve però entreranno in azione gli operai.

«Dopo il parere positivo ricevuto dalla Soprintendenza, necessario perché la struttura si trova a pochi metri dallo stagno - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Pierpaolo Erbì, nonché voce sindaco - ora interverrà una ditta specializzata per rimettere in sesto l’intera struttura che da tempo non veniva manutenzionata. L'intervento è necessario per evitare danni alle persone. Del resto si tratta di una piazza aperta al pubblico molto frequentata a tutte le ore da adulti e bambini, oltre ad essere la piazza principale delle feste».

Totale dell'investimento 44 mila euro. Risorse che provengono dal bilancio comunale. 

© Riproduzione riservata