Un caso di Covid-19 è stato registrato tra il personale dell'Antiquarium Arborense di Oristano.

Lo hanno comunicato le autorità sanitarie al sindaco Andrea Lutzu.

Il dipendente è stato trovato positivo dopo che al rientro da una vacanza nel nord Sardegna aveva accusato sintomi febbrili. Il personale sanitario della Assl sta effettuando tutti i controlli necessari sulle persone con cui potrebbe essere venuto in contatto il dipendente della struttura museale che attualmente è in isolamento nella sua abitazione e le sue condizioni di salute sono comunque buone.

Il sindaco Lutzu, che è anche presidente della Fondazione Oristano da cui dipende l'Antiquarium Arborense, ha disposto la chiusura precauzionale del museo, della Pinacoteca comunale Carlo Contini e del Centro di documentazione sulla Sartiglia che sono gestiti dal personale della Fondazione Oristano.

"Stiamo seguendo con grande attenzione l'evolversi della situazione - sottolinea - Siamo in stretto contatto con le autorità sanitarie per monitorare la situazione e assumere i provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Al momento riteniamo doveroso chiudere precauzionalmente le strutture dove operano le persone che potrebbero essere entrate in contatto con il dipendente positivo".

Proprio questa mattina il primo cittadino aveva riunito a Palazzo degli Scolopi l'unità comunale di crisi per un esame della situazione dopo la ripresa della diffusione del virus anche nel nostro territorio: "A pochi giorni dalla riapertura delle scuole e degli asili era indispensabile fare il punto della situazione, nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri".
© Riproduzione riservata