Con l'arrivo del mese di aprile al via i nuovi corsi della Scuola Civica di Musica di Morgongiori. Al fine di ampliare l’offerta formativa, infatti, il Comune ha pubblicato un avviso per l’avvio dei laboratori individuali e di gruppo di canto (moderno, coro e solfeggio, canto individuale), chitarra (classica, moderna ed elettrica) e tastiera/pianoforte.

Potranno partecipare, gratuitamente, tutti i cittadini dei Comuni del territorio (oltre a Morgongiori aderiscono anche Arborea, Palmas Arborea, Siamanna e Villasor).

Le attività sono rivolte a bambini, giovani e adulti senza limiti di età e sono finalizzate all’apprendimento dei primi rudimenti dell’arte musicale o all’approfondimento delle conoscenze già acquisite in altre esperienze.

«Viene data la possibilità e l’opportunità – commenta il sindaco Paolo Pistis – di partecipare a chi vuole senza alcuna spesa. Con la scuola la volontà è quella di coinvolgere il territorio con servizi che purtroppo si trovano solamente nei grossi centri».

I moduli di partecipazione sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Morgongiori o nel sito istituzionale dell’ente. Le domande dovranno essere presentate, presso gli uffici comunali o via mail (protocollo@comune.morgongiori.or.it o serviziosociale@comune.morgongiori.or.it) entro il prossimo 12 aprile.