Tornano i malloreddus alla campidanese a Uras.

Il piatto della tradizione, condito con salsa di pomodoro e salsiccia fresca, si potrà gustare in piazza in occasione della 18esima sagra “Sa coxina antiga”.

La rassegna gastronomica organizzata dalla Pro loco e patrocinata dal Comune si svolgerà sabato 2 settembre dalle 20 nell’area davanti alla scuola primaria di via Grazia Deledda.

Come di consueto, si valorizzeranno le produzioni locali: dal grano senatore cappelli raccolto nelle campagne uresi alla pasta lavorata a mano in paese, ma anche il condimento tipico dei malloreddus e il secondo di carne arrosto, questi ultimi preparati sul posto dai soci della Pro loco.

La serata sarà allietata dallo spettacolo degli allievi della scuola di ballo di Terralba “Amèlie Danza”. Ci sarà spazio anche ai manufatti del territorio: fin dal pomeriggio di sabato saranno presenti gli stand degli artigiani del ferro, del legno e della ceramica operanti nell’Oristanese con le loro creazioni.

Domenica 3 alle 21, sempre nel piazzale di via Deledda, si svolgerà l’estrazione dei biglietti della lotteria venduti la sera precedente, durante la degustazione dei malloreddus.