Sono ai blocchi di partenza i lavori per la riqualificazione della strada comunale Neoneli – S’Angelu. Tempo fa il Comune di Neoneli era rientrato tra i beneficiari dei contributi finanziati dal ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e dal Ministero per il Sud e la Coesione territoriale. Il Comune, nel maggio del 2020, aveva infatti inoltrato richiesta all’Assessorato ai Lavori Pubblici, vedendosi poi assegnare 576mila euro.

Ora l’avvio del cantiere che dovrebbero chiudersi entro il mese di luglio. «Si tratta di un intervento atteso da tanto tempo e che ora finalmente vede la luce – sottolinea il sindaco Salvatore Cau -. Questa è  una strada molto importante per il settore pastorale e per quello turistico e identitario, infatti collega il paese al parco dell’Angelo».

Quindi aggiunge: «A breve ripartiranno anche i lavori all’interno del parco, un investimento complessivo di 395.000 euro che consentirà la prosecuzione della riqualificazione dell’area dove sorge la bellissima chiesa intitolata all’Arcangelo San Gabriele risalente al 1600. Un parco tanto caro ai neonelesi, meta di tanti incontri conviviali, dove ogni anno ai primi di agosto si festeggiano gli angeli Gabriele, Michele e Raffaele, e da alcuni anni anche arena suggestiva per importanti concerti musicali come quello di Goran Bregovic che si terra il prossimo 13 agosto».

© Riproduzione riservata