Oltre alla grande affluenza  di persone  che hanno affollato il paese e preso d’assalto  gli stand  per un evento che cresce qualitativamente  di anno in anno,  la 21° edizione della Sagra della zipola a Narbolia  va  in archivio con il riconoscimento della prelibatezza tra i prodotti agroalimentari tradizionali italiani, il cosiddetto Pat.

Grande è la soddisfazione soprattutto da parte  dell’amministrazione comunale per questo significativo traguardo raggiunto,  che premia il lavoro svolto sino ad oggi da quanti credono fortemente  che questa produzione, annoverata fra le eccellenze nazionali, possa costituire un punto di forza per creare anche una economia diversificata e che punti ad una sua collocazione strategica di mercato. In altre parole, si punta a qualcosa di più forte e duraturo, al di là della pur importante vetrina rappresentata dalla  sagra e della giornata di festa che ha richiamato  visitatori da tutta la Sardegna. 

«Questo - evidenzia il sindaco Giangiuseppe Vargiu - è stato possibile   grazie all’associazione Proloco  per l’organizzazione attenta e scrupolosa che ha dato lustro al nostro paese, al territorio, alla storia, e alle tradizioni. Una giornata di grande impatto sociale – aggiunge il sindaco - anche con la  collaborazione dell’associazione Tocoele, della parrocchia di Santa Reparata e  del  Molino Masala». 

© Riproduzione riservata