Via alle grandi manovre elettorali nel centrosinistra a Oristano. Sabato si riunirà per la prima volta il tavolo politico della coalizione in vista delle amministrative di primavera. Nella sede del Pd in via Canepa i Democratici si confronteranno con i "cugini" di Upc (attualmente rappresentato in Consiglio comunale dalla lista civica NoiOr), Partito dei Sardi e gli ex Sel.

È un primo confronto necessario per poi definire programmi e candidature. C'è chi insiste per la strada delle primarie per individuare il candidato sindaco. Ciò che sembra certo invece è il passo indietro del sindaco Tendas che, secondo indiscrezioni, non è intenzionato a riproporre la propria candidatura.

L'obiettivo è accelerare per definire almeno il percorso da seguire nei prossimi mesi. Qualcosa si muove anche nel centrodestra, ma finora si è trattato di incontri informali. Finora i candidati ufficiali sono Cristina Puddu per il movimento Meris, Filippo Martinez per Capitale Oristano e Lucia Tomasi per Oristano in movimento 5 Stelle.
© Riproduzione riservata