Non dimenticherà facilmente la brutta avventura una  turista americana, protagonista oggi pomeriggio di una caduta durante una escursione a Bosa in località  “Cumpoltitu” e che poteva avere conseguenze più gravi. Fortunatamente  la donna è stata  prontamente soccorsa  da una  squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Macomer. I soccorritori hanno trasportato la turista  sulla strada principale per affidarla  successivamente alle cure del 118.

Con l’inizio della bella stagione, come tutti gli anni, non sono rari i casi di  persone, prevalentemente turisti, che si avventurano all’interno di un territorio bellissimo come quello delle coste planargesi, ma anche pieno di pericoli se non si conoscono bene i luoghi.

Anche sulle coste si verificano episodi simili come quello che recentemente aveva visto protagonista un sacerdote  che era stato salvato dopo  diverse ore di ricerche  e al  termine di un complesso intervento di salvataggio. Il religioso fu  ritrovato in una caletta e portato sul bagnasciuga con  un  gommone nei pressi di Cala Fenuggiu.

L’uomo aveva perso l’orientamento  rimanendo  bloccato in una caletta. In quel caso dopo una  segnalazione all’ufficio circondariale marittimo di Bosa era stata attivata la  macchina dei soccorsi. 

© Riproduzione riservata