Entrano nel vivo le celebrazioni per Nostra Signora di Bonacatu. La festa mariana tra le più importanti nell’Isola ogni anno attira a Bonarcado una moltitudine di pellegrini, profondamente devoti, che rendono onore alla Madonna cui si rivolgono per ricevere la grazia.

Oggi, lunedì 18 settembre, dopo le messe mattutine verranno accolti i pellegrini provenienti da ogni angolo della Sardegna. Al pomeriggio alle 17.30 la santa messa concelebrata dal Cardinale sua Eminenza Arrigo Miglio e dal parroco Monsignor Isidoro Meloni. Segue la rituale processione per il centro abitato con il simulacro della Vergine di Bonacatu.

Domani, martedì 19, il giorno della festa, ricorre l’anniversario della proclamazione della Basilica di Santa Maria, avvenuta nel 2011. Le messe cominciano al mattino presto alle 6. Poi la funzione religiosa alle 11 sarà officiata dall’arcivescovo di Oristano Monsignor Roberto Carboni. Dal 20 al 28 settembre la seconda novena.

Per i festeggiamenti civili: stasera all’anfiteatro comunale alle 21.30 la commedia sarda "Parcondicio ogu po ogu" della compagnia teatrale di Riola Sardo. Domani, martedì 19, concerto pop-rock dei Grammar School a partire dalle 22 nell'anfiteatro.

© Riproduzione riservata