Questa volta è toccato agli alunni delle medie di Ales assistere a una lezione speciale sulla legalità.

Lezione tenuta dai carabinieri della compagnia di Mogoro, che hanno incontrato quaranta studenti della scuola secondaria di primo grado nel caseggiato di via Amsicora.

Il comandante della Compagnia di Mogoro, capitano Nadia Gioviale, e il comandante della stazione di Ales, maresciallo maggiore Bruno Casti, hanno illustrato agli alunni il ruolo e le funzioni dell'Arma nella società soffermandosi in particolare su: organizzazione e comandi, 112, centrale operativa, reparti speciali e reclutamento Sono state poi affrontate tematiche delicate e di grande attualità come accesso ad internet, effetti, conseguenze, rischi connessi, e il bullismo.